Multi-Family Office

Il ruolo del Family Officer diventa sempre più di fondamentale importanza.

Il rapido sviluppo ed incremento della complessità del settore finanziario, come l’evoluzione delle vigenti leggi sui servizi finanziari e sui gestori patrimoniali, crea la necessità di affiancarsi ad una figura professionale in grado di gestire il patrimonio globale.È importante offrire una consulenza sempre aggiornata e dal notevole valore aggiunto, anche grazie alla collaborazione con importanti specialisti di prim’ordine operanti nel mercato regionale, nazionale ed internazionale.

L’obiettivo è individuare e coordinare le questioni patrimoniali, fiscali e successorie del cliente e della sua famiglia, ed essere il punto di riferimento come centro di coordinamento per l’interazione tra i vari specialisti coinvolti come avvocati, fiduciarie, banche, trust, compagnie assicurative, etc.

Servizi del Multi-Family Office

  • Gestione patrimoniale: Fornire un servizio di gestione patrimoniale lungimirante e proattivo tramite un mandato adattato alle esigenze e alle aspettative individuali.
  • Consulenza finanziaria: Fornire raccomandazioni e/o supervisionare investimenti in relazione alla situazione economica e agli obiettivi del cliente. Possibilità di allestire reporting consolidati.
  • Strutturazione di investimenti di ogni genere: Grazie al network nel settore finanziario, essere un partner ideale per operazioni in beni non bancabili.
  • Investment Solutions: Possibilità di investimenti nel mercato pubblico e privato.
  • Family Governance: Supportare il cliente nella trasmissione intergenerazionale del patrimonio familiare. Individuare le strategie future per un adeguato passaggio del family business, promuovendo la crescita e la conoscenza delle nuove generazioni.
  • Consulenza legale e fiscale: Rete di avvocati e fiscalisti di prim’ordine nelle diverse giurisdizioni al fine di offrire una consulenza e un servizio ottimale al cliente.
  • Pianificazioni successorie e questioni ereditarie: Offrire supporto al cliente nella pianificazione successoria e nel passaggio generazionale.
  • Consulenza strutture aziendali: In cooperazione con professionisti del settore, consigliare il cliente su operazioni di finanza straordinaria come acquisizioni, fusioni, successione d’impresa, continuità aziendale, etc.
  • Relocation internazionale: Supportare e consigliare il cliente in ogni fase del processo di relocation, dalle questioni logistiche alla valutazione del regime fiscale.
  • Beneficienza e filantropia: Assistere il cliente che desidera distinguersi in ambito benefico nella costituzione di fondazioni familiari, enti di beneficenza, imprese sociali etc.
  • Prodotti assicurativi: Collaborazione con le principali società assicurative sia nel ramo vita come nel ramo cose.
  • Research e pubblicazioni online: Offrire ricerche e pubblicazioni su principali temi d’investimento
  • Servizio di “Concierge”: Assicurarsi che il cliente possa godersi il proprio tempo libero in serenità.

Servizi

STELINVEST SA offre servizi di gestione patrimoniale e consulenza personalizzati in ambito finanziario. Rispetta le esigenze di ogni singolo cliente in conformità con le varie normative regolamentari in vigore per i gestori patrimoniali indipendenti. Il chiaro obbiettivo è di garantire nel tempo la crescita del patrimonio e il benessere dei nostri clienti e dei loro discendenti.