La gestione patrimoniale

Attualmente nel nostro paese, il Gestore Patrimoniale indipendente riveste un ruolo sempre più importante se si considera che oltre il 10% della fortuna privata è gestito da quest’ultimo tanto da renderne indispensabile la presenza nell’universo della gestione patrimoniale.

Guadagnarsi la stima delle persone è difficilissimo: è necessario creare un clima di assoluta fiducia, correttezza, equilibrio e oggettività, tutto nel pieno interesse degli interlocutori. Il nostro lavoro consiste nel fornire al cliente tutte le informazioni possibili in modo tale che abbia la consapevolezza di prendere le decisioni giuste in campo finanziario con la massima fiducia e sicurezza.

Per noi ciò significa saper ascoltare attentamente e analizzare in modo approfondito le esigenze e gli obiettivi individuali.

Operativamente offriamo ai nostri clienti un approccio gestionale efficiente ed efficace, attraverso la stipula di un mandato di gestione patrimoniale in cui viene stabilito la strategia d’investimento più consona agli obiettivi e alla propensione al rischio di ogni singolo cliente.

Il servizio di gestione individuale di portafoglio racchiude un elevato valore aggiunto, eliminando il conflitto d’interessi in quanto ogni attore svolge un ruolo specifico:

Stelinvest

  • Si occupa della gestione patrimoniale del portafoglio cliente in funzione di quanto stabilito nel mandato discrezionale sottoscritto con il cliente.
  • Opera in totale neutralità e indipendenza da qualsiasi attore del mercato finanziario, scegliendo solo le opzioni più consone per il cliente e il suo obbiettivo finanziario.
  • Valuta su base continua attraverso tools di risk management l’andamento dei singoli investimenti e implementa la strategia consona con l’evoluzione dei mercati finanziari.
  • Rendiconta l’andamento della gestione patrimoniale nella modalità definita con il cliente.
  • Impartisce ordini operativi alle banche depositarie e di controlla che essi vengano eseguiti correttamente e tempestivamente in base alle condizioni pattuite.

Il cliente

  • Ha piena libertà nella scelta dell’istituto bancario nel quale depositare i propri averi. La selezione della giusta banca depositaria può essere un valore aggiunto, per questo motivo siamo a disposizione per consigliare l’istituto finanziario più adeguato e consono al profilo d’investimento e obiettivi di ognuno.
  • Conferisce mandato di amministrazione del proprio patrimonio a STELINVEST SA. In questo mandato verrà stabilito la strategia d’investimento, il profilo di rischio ed eventuali istruzioni particolari.

Banca depositaria

  • Custodisce il patrimonio del cliente. Il cliente è l’unico soggetto autorizzato a versare e prelevare denaro dal proprio conto. Il Gestore patrimoniale è autorizzato unicamente a impartire ordini inerenti la gestione degli averi.
  • Accredita STELINVEST SA, dopo un attento processo di due diligence, come gestore patrimoniale esterno ad amministrare il patrimonio dei propri clienti.
  • Qualora richiesto offre la possibilità al cliente di controllare in qualsiasi istante le proprie posizioni finanziarie e l’operato del gestore patrimoniale tramite un consulente dedicato o tramite “internet home banking”.

Servizi

STELINVEST SA offre servizi di consulenza personalizzati in ambito finanziario. Rispetta le esigenze di ogni singolo cliente in conformità con le varie normative regolamentari in vigore per i gestori patrimoniali indipendenti. Il chiaro obbiettivo è di garantire nel tempo la crescita del patrimonio e il benessere dei nostri clienti e dei loro discendenti.